Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Economia, Fisco e Diritto di Impresa
Login
Esci

BANDO REGIONALE PER PROGETTI DI R&S DI GRANDI IMPRESE E MID CAP A CAPITALE ESTERO: chiarimenti e registrazione del webinar del 9 settembre u.s.

 

Ricordiamo che dal 10 settembre è aperto il bando per incentivare progetti di R&S destinato a GRANDI IMPRESE e MIDCAP  a capitale estero, cioè aziende in cui l’investitore straniero possiede almeno il 10% delle azioni ordinarie, che aprirà a partire dal 10 settembre prossimo.

Si tratta di una importante novità messa in campo dalla Regione Toscana, in quanto il bando prevede:

 

QUI una sintesi dei contenuti della nuova misura e

il LINK al testo del bando con relativi allegati.

Come emerso nel webinar che abbiamo organizzato con la Regione Toscana lo scorso 9 settembre, gli uffici regionali hanno chiarito alcuni elementi della misura, a partire dalla meccanica del bando, che avevamo rappresentato durante il webinar.

 

Qui di seguito riportiamo il chiarimento circa la meccanica del bando, che fa parte di un nucleo di integrazioni che sono state apportate all'Allegato 1 del DD n. 17200 del 24/07/2024, attraverso il recente DD n. 20790 del 12/09/2024, pubblicato al seguente indirizzo web: 

https://www.sviluppo.toscana.it/azione112

"Qualora, a seguito dell'approvazione della graduatoria relativa alle domande presentate nell'arco della prima finestra temporale di raccolta delle proposte progettuali, intercorrente tra il 10 settembre e il 10 novembre 2024: 

-       vengano esaurite tutte le risorse disponibili, lo stesso provvedimento di concessione del responsabile del procedimento disporrà la contestuale interruzione della raccolta delle domande. Di tale decisione verrà data evidenza sul sito della Regione e/o dell’Organismo Intermedio;

-       non vengano esaurite tutte le risorse disponibili, l'operatività del Bando proseguirà con la seconda finestra temporale prevista.

In caso di esaurimento delle risorse, successivamente all'approvazione della graduatoria relativa alla prima finestra temporale, è prevista, con provvedimento del responsabile del procedimento, l'interruzione della raccolta delle domande, previa comunicazione della stessa sul sito della Regione e/o dell’Organismo intermedio nei cinque giorni lavorativi precedenti l'interruzione stessa. Le domande pervenute entro la data di chiusura della raccolta, che risulteranno ammissibili ma non finanziabili per esaurimento risorse, andranno a costituire graduatoria che potrà essere finanziata ove si rendessero disponibili ulteriori risorse finanziarie. La Regione Toscana si riserva di riaprire i termini di presentazione delle domande in relazione alle risorse disponibili."

Inoltre, con riferimento al webinar “Ricerca, Sviluppo e Innovazione per l’attrazione di investimenti”, organizzato con la Regione Toscana, lo scorso 9 settembre alle ore 14.30, vi informiamo che è disponibile il video con la registrazione dei lavori.  

Il video è disponibile alla pagina YouTube di Confindustria Toscana al seguente link: https://youtu.be/5FJpmrKc9t0?si=LaPAE9C-KKd-h8m0.

 

 

 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Economia, Fisco e Diritto di Impresa

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Finanza

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP