Benvenuto
Benvenuto
Progetto MIDCAP - Protocollo di intesa Confindustria-LUISS Business School per favorire l’accesso delle medie imprese alla finanza alternativa
Progetto MIDCAP - Protocollo di intesa Confindustria-LUISS Business School per favorire l’accesso delle medie imprese alla finanza alternativa
Roma, 8 giugno 2018 - Confindustria e LUISS Business School hanno sottoscritto il Protocollo per la realizzazione del “Progetto MIDCAP”, con l’obiettivo di supportare le imprese italiane medie e medio piccole nella realizzazione di percorsi di crescita attraverso l'accesso ai mercati finanziari e dei capitali.
Nell’ambito del Progetto, che intende dare attuazione a una delle proposte emerse dalle Assise Generali di Verona del 16 febbraio scorso, verrà creata una Piattaforma di servizi volta ad accompagnare in particolare le MIDCAP - medie e medio piccole imprese - in sinergia con le Associazioni del sistema, nell’accesso ai diversi strumenti di finanza alternativa.
A tal fine, tra le altre attività, verranno individuati operatori di mercato con cui stipulare accordi e definire contratti tipo e sarà realizzato dalla LUISS Business School un apposito programma di formazione per i funzionari delle Associazioni. Sarà promossa, inoltre, la strutturazione di specifici prodotti finanziari volti a favorire l’afflusso della liquidità dei PIR alle MIDCAP.
Altri articoli di Ufficio Stampa
News Correlate
Eventi Correlati
Scopri anche...
Aziende che si occupano di
Finanza
Terziario Innovativo
![]() |
AURELIO LAMPREDI 45 57121 LIVORNO (LI) |
CONFINDUSTRIA
LIVORNO
MASSA CARRARA
Via Roma, 54 - 57126 Livorno
Tel. +39.0586.263011
Fax +39.0586.804192
info.livornomassacarrara@confindustrialivornomassacarrara.it
CONFINDUSTRIA
LIVORNO
MASSA CARRARA
Via Roma, 54
57126 Livorno