Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Economia, Fisco e Diritto di Impresa
Login
Esci

Comunicazione del Presidente Neri: convenzione Confindustria LI MS con Università di Pisa

 

 

        Cari Colleghi,

lo scorso 2 febbraio è stata siglata la convenzione che rinnova e consolida la collaborazione avviata nel 2017 tra la nostra Confindustria e l’Ateneo pisano.

        Si tratta di una intesa che rafforza la partnership tra mondo imprenditoriale e mondo accademico e punta a sviluppare la collaborazione per l'alta formazione rivolta ai manager, oltre che nell'ambito del trasferimento tecnologico, della valorizzazione dei risultati della ricerca e dello sviluppo di start up innovative sul territorio.

       Un' attenzione particolare è prevista per le attività di orientamento e di conoscenza del tessuto industriale di Livorno, Massa e Carrara, e divengono sempre più organiche le attività dello “sportello di collegamento” tra laureati e aziende, per formare profili professionali simmetrici alle esigenze delle nostre attività industriali.

      La convenzione è accessibile a tutte le aziende associate, per ricercare nuovi profili da inserire in azienda e per attivare rapporti di collaborazione e ricerca.

      Spero vivamente che da questo nuovo accordo derivino ulteriori e migliori occasioni di collaborazione tra Università e Industria, allego qui il testo della convenzione e invito gli interessati a prendere contatto con i nostri Uffici per approfondimenti e per l’avvio di collaborazioni:

Silvia CIVALLERI – mail civalleri@confindustrialivornomassacarrara.it

Alessia PROSPERI – mail prosperi@confindustrialivornomassacarrara.it

     Con viva cordialità

IL PRESIDENTE

Cav. Lav. Dott. Piero Neri

 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Economia, Fisco e Diritto di Impresa

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Finanza

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP