Economia, Fisco e Diritto di Impresa

MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO TELEMATICO IN COMUNITA’ ENERGETICHE SOSTENIBILI DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PISA – Al via nell’anno accademico 2023- 2024

Segnaliamo che l’Università degli Studi di Pisa, con il patrocinio di Confindustria Livorno Massa Carrara, organizza per l’anno accademico 2023 – 2024 il Master in “Comunità EneRgetiche Sostenibili” (MCERS), sviluppato nell’ambito della UNESCO Chair on “Sustainable Energy Communities” https://unescochair.unipi.it/ , il primo corso in campo nazionale.

Il Master si svolgerà online, con formula week-end (venerdì pomeriggio/sabato mattina), pertanto con una articolazione particolarmente favorevole alla partecipazione di occupati, in special modo con funzioni di Energy Manager.

OBBIETTIVI

Il Master è un corso di alta formazione ispirato ai temi dell’Energia per lo Sviluppo Sostenibile con focus specifico sulle Comunità Energetiche.

E’ rivolto ai laureati magistrali di tutte le discipline che sono interessati ad acquisire e aggiornare una visione completa degli argomenti della gestione sostenibile dell’energia con focus specifico sulle Comunità Energetiche da un punto di vista energetico, ambientale, economico, giuridico e sociale e intendono lavorare nel settore.

E’ inoltre rivolto a soggetti già è occupati che desiderano appropriarsi di nuovi strumenti e competenze per migliorare il proprio profilo senza interrompere l’attività lavorativa.

Il MCERS si configura, pertanto, come un percorso professionalizzante immediatamente propedeutico all’inserimento nel mondo del lavoro per giovani laureati, così come un piano di aggiornamento e riqualificazione per operatori del settore, con un focus speciale per gli “Energy Manager”.

ALLEGHIAMO QUI una scheda dove sono dettagliati:

Altri articoli di Economia, Fisco e Diritto di Impresa

Finanza