Economia, Fisco e Diritto di Impresa

CORSI DI LAUREA MAGISTRALI DIGITALI – Accordo Confindustria/Luiss Guido Carli e condizioni agevolate

Confindustria nazionale  e Luiss hanno sottoscritto un accordo per promuovere la partecipazione ai percorsi di Laurea Magistrali Digitali in lingua inglese (di durata biennale), per l’anno accademico 2022-2023 e 2023-2024.

I corsi di Laurea interessati sono quelli in Strategic Management e Marketing: due percorsi scelti in quanto offrono programmi strutturati per operare in qualsiasi settore industriale, istituzionale ed organizzativo.

Le lauree digitali combinano metodologie di apprendimento rigorose e all'avanguardia. L’approccio metodologico flessibile e adattabile, garantito dalla formula digitale, consente - grazie ad un mix di sessioni sincrone e asincrone – di organizzare la frequenza in armonia con le proprie necessità, considerando comunque il modello del continous assessment.

Destinatari dell’accordo sono tutti i dipendenti delle imprese associate ed i loro figli.

L’ammissione prevede lo svolgimento di un test preliminare e il superamento del colloquio di selezione in lingua inglese.

La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è fissata al prossimo 10 ottobre con immatricolazione entro il 15 ottobre.

ALLEGATO QUI il documento di presentazione delle lauree digitali nel quale è contenuta una descrizione più ampia dei percorsi.

L’accordo garantisce condizioni economiche agevolate per tutte le nuove iscrizioni ovvero, per ciascun anno di corso, è riconosciuta una esenzione parziale pari ad un terzo della quota ordinaria. Di seguito, l’articolazione prevista per l’anno accademico 2022/2023:

Altri articoli di Economia, Fisco e Diritto di Impresa

Innovazione