Economia, Fisco e Diritto di Impresa

PROGETTO INNOVATION DAYS - CONFINDUSTRIA / SOLE24ORE

Confindustria e Il Sole24Ore stanno organizzando li INNOVATION DAYS 2021, un serie di webinar gratuiti dedicati ai temi dell’innovazione.

Con l’auspicata concretizzazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, è fondamentale sensibilizzare, informare e comunicare alle imprese il ruolo fondamentale assunto dai processi di innovazione digitale e sostenibile.

Il percorso si compone di 10 webinar, trasmessi in diretta streaming da altrettanti luoghi dell’innovazione: Competence Center e imprese innovative.

Ogni tappa è articolata in una mattinata di carattere istituzionale-politico, cui parteciperanno referenti delle Istituzioni, della politica e del mondo associativo della Regione ospitante e da un pomeriggio di carattere tecnico-operativo, focalizzato di volta in volta su specifici comparti e filiere produttive, in cui verranno proposti e analizzati i casi concreti di innovazione 4.0 e sostenibile portati avanti dalle PMI italiane.

L’obiettivo è dimostrare con esempi pragmatici e visite virtuali presso le imprese, che anche le piccole e medie aziende, in ogni comparto produttivo, possono fare innovazione 4.0 e sostenibile. Digitalizzazione dei processi produttivi, economia circolare, tecnologie abilitanti per l’industria 4.0, agevolazioni fiscali e nuovi modelli di business, questi i temi che verranno affrontati nel corso dei 10 webinar che saranno organizzati da aprile a dicembre.

ALLEGHIAMO QUI IL SAVE THE DATE con il calendario delle tappe e il link (https://eventi.ilsole24ore.com/id2021/) per iscriversi gratuitamente ai webinar.

La prima diretta streaming sarà trasmessa il 22 Aprile dal Competence Center MADE di Milano.

Altri articoli di Economia, Fisco e Diritto di Impresa

Innovazione