Economia, Fisco e Diritto di Impresa

Servizi di American Express per la gestione del capitale circolante

Ricordiamo che è attiva una convenzione tra Confindustria e American Express, leader nell'ambito delle soluzioni di pagamento, che può supportare le Aziende nelle attività di gestione dei flussi di cassa e ottimizzazione del capitale circolante.

Le soluzioni di pagamento American Express consentono di posticipare i pagamenti verso fornitori beneficiando di giorni di valuta aggiuntivi rispetto alle condizioni accordate dagli stessi, con un conseguente vantaggio sulle relative metriche finanziarie (DPO, days payment outstanding).

Con le soluzioni di gestione delle spese aziendali American Express, si possono tenere sotto controllo i costi, utilizzando strumenti dedicati.

American Express offre agli associati di Confindustria 2 soluzioni di pagamento per le spese dell’azienda, a condizioni estremamente vantaggiose

oppure

In particolare, American Express Corporate ha voluto evidenziare che, nell'ambito delle soluzioni di pagamento per società di capitali, oltre ai consueti servizi di carte di credito, la società può oggi supportare le aziende nelle attività di gestione e ottimizzazione del capitale circolante.

American Express si propone infatti di offrire servizi per l’ottimizzazione del Working Capital al di fuori del circuito tradizionale delle banche in grado di produrre una liquidità aggiuntiva, non visibile in Centrale Rischi, in un periodo relativamente breve da destinare ai programmi di investimento, alla gestione corrente ed alle iniziative commerciali.

La piattaforma di pagamento dedicata ai clienti Corporate consente infatti di addebitare i pagamenti verso i suoi fornitori beneficiando fino a 58 giorni di valuta in più rispetto le attuali condizioni con loro pattuite, con un conseguente vantaggio sul DPO aziendale e la garanzia di incasso anticipato per il fornitore  (4 giorni) con una riduzione deL DSO.

American Express offre inoltre servizi di accredito che, a fronte di una commissione da negoziare, consentono di eliminare il rischio derivante dai crediti nei confronti dei clienti.

Gli interessati ad ulteriori informazioni possono richiedere via email civalleri@confindustrialivornomassacarrara.it di essere contattati da un funzionario di American Express.

Altri articoli di Economia, Fisco e Diritto di Impresa

Finanza