Economia, Fisco e Diritto di Impresa

INDAGINE RAPIDA SULLA PRODUZIONE INDUSTRIALE DEL CENTRO STUDI CONFINDUSTRIA - 3 GIUGNO 2021

Secondo i dati raccolti con l’ultima indagine rapida sulla produzione industriale effettuata dal Centro Studi Confindustria, la produzione industriale italiana è attesa in ulteriore incremento nei mesi primaverili, successivamente al recupero già registrato nel primo trimestre (+0,9%). Dopo la battuta d’arresto rilevata dall’ISTAT in marzo (-0,1%), in aprile e maggio l’attività è avanzata a un ritmo moderato (+0,3% e +0,4% rispettivamente), sostenuta da entrambe le componenti della domanda.

Gli imprenditori mostrano un maggiore ottimismo: l’indice di fiducia è salito in maggio sui livelli massimi dall’autunno del 2017, in linea con il miglioramento della crisi sanitaria e l’allentamento delle restrizioni. Scorte basse e domanda in accelerazione preannunciano ulteriori recuperi di attività anche nei mesi estivi.

Il relativo comunicato è disponibile al seguente LINK

Altri articoli di Economia, Fisco e Diritto di Impresa