Sicurezza, Qualità e Ambiente

Novità  dall'Albo Gestori Ambientali

Delibera per le iscrizioni alle categorie 4 e 5

Il Comitato Nazionale dell'Albo Gestori  Ambientali ha definito, con la delibera  n. 2 del 16 settembre 2015, i criteri che consentono alle imprese già iscritte alle categorie 4 (raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi)  e  5  (raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi) di effettuare  anche  il  trasporto  dei  rifiuti  da  loro prodotti, senza la necessità di  iscriversi alla categoria 2-bis, e dei rifiuti costituiti da apparecchiature  elettriche  ed elettroniche, senza necessità di iscriversi anche  alla  categoria  3-bis,  a  condizione  che lo svolgimento di queste ultime  attività  non  comporti  variazioni  di  iscrizione all'Albo per la categoria, la classe o la tipologia dei rifiuti trasportati.

La delibera (disponibile in allegato) prevede che le imprese interessate richiedano l'adeguamento   dell'iscrizione inviando la comunicazione di variazione secondo il modello in allegato B alla delibera.

Fonte: Confindustria Nazionale

Delibera