Confindustria Livorno Massa Carrara
Eventi
Sicurezza, Qualità e Ambiente
Login
Esci

Il nuovo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

Webinar gratuito: mercoledì 9 Ottobre ore 14.30

 

Il RENTRI è il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti che prevede la digitalizzazione dei documenti relativi alla movimentazione e al trasporto dei rifiuti.

Il RENTRI introduce i nuovi modelli di formulario di identificazione del rifiuto e del registro cronologico di carico e scarico dei rifiuti.

Per facilitare le aziende alla iscrizione al RENTRI, è prevista una gradualità temporale in relazione alla categoria e alla dimensione aziendale degli operatori a partire dal 15 dicembre 2024. Previsto, inoltre, il versamento di un contributo annuale e di un diritto di segreteria per la copertura degli oneri per il funzionamento del Registro Elettronico Nazionale.

Il RENTRI dovrà assicurare una maggiore efficacia delle attività di controllo sui rifiuti, mettere a disposizione delle imprese e del sistema pubblico dati, servizi e informazioni per promuovere l’economia circolare e il recupero di materia.

Prossimi all’entrata in vigore di questo nuovo sistema, Confindustria Toscana Centro e Costa organizza con Ambiente S.p.A. un evento on line per chiarire i dubbi e gli obblighi che le imprese si troveranno ad affrontare

Mercoledì 9 Ottobre ore 14.30

Programma

 

Clicca qui per registrarti sulla piattaforma Eventbrite

 

 

 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Sicurezza, Qualità e Ambiente

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Rifiuti

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP