Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Sicurezza, Qualità e Ambiente
Login
Esci

Prevenzione incendi: Entrata in vigore Decreti antincendio

Prevista proroga decreto controlli

 

Facciamo seguito alle nostre numerose news pubblicate lo scorso anno in materia di prevenzione incendi per evidenziare che con la pubblicazione dei tre decreti:

è stato completato il percorso di aggiornamento della normativa che definisce i criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro che entreranno in vigore, dopo un anno dalla loro pubblicazione in gazzetta, quindi il 29 ottobre 2022 e  verrà abrogato il DM 10/03/1998 che attualmente regola la materia.

Evidenziamo, infine, che Confindustria ha chiesto ai VVFF, oltre a diversi chiarimenti in merito all’applicazione dei decreti, la proroga del decreto cosiddetto controlli. A breve sarà pubblicato un decreto di proroga che dovrebbe rinviare di circa un anno l’entrata in vigore delle disposizioni del decreto controlli relative agli aspetti inerenti la qualificazione dei tecnici manutentori (art. 4) a causa della non completa attuazione del percorso di qualifica, che rende di fatto non applicabile il decreto in relazione a questi aspetti.

Ci riserviamo di ritornare sul tema appena avremo nuove informazioni.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Sicurezza, Qualità e Ambiente

News Correlate

Eventi Correlati

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Prevenzione

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP