Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Sicurezza, Qualità e Ambiente
Login
Esci

Formazione Ambiente 2.0: 28 Settembre, 1 e 8 Ottobre

Ciclo di webinar organizzato dalla Sezione Regionale Toscana dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali

 

La Camera di Commercio di Firenze e la Sezione Regionale Toscana dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali, in collaborazione con Ecocerved Scarl, organizzano tre webinar gratuiti dedicati alle imprese per aiutarle a cogliere le opportunità in campo ambientale.

Il primo appuntamento, in calendario lunedì 28 Settembre, ha l’obiettivo di fornire un quadro introduttivo della disciplina relativa al regime dei sottoprodotti e delle materie prime seconde (MPS), per aiutare le imprese ad individuare le concrete possibilità di trasformazione del rifiuto in prodotto, con particolare attenzione al tema allo smaltimento e recupero dei rifiuti conciari.

Il 1 Ottobre sarà la volta della codifica e classificazione dei rifiuti: dalla correttezza di queste operazioni di classificazione giuridica e di analisi di caratterizzazione dipende la corretta gestione del rifiuto lungo tutta la sua filiera.

L’8 Ottobre sarà dedicato alle imprese iscritte all'Albo nella categoria 2-bis che si apprestano alla prima scadenza dell’iscrizione. L’analisi degli adempimenti necessari per consentire la corretta presentazione dell’istanza nei termini previsti dal Regolamento dell’Albo saranno al centro dell’appuntamento formativo.

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento dei seminari online scrivere a: promozione.ambiente@fi.camcom.it

Scarica il programma dei webinar (file PDF)


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Sicurezza, Qualità e Ambiente

News Correlate

Eventi Correlati

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Rifiuti

    
Confindustria

CONFINDUSTRIA
LIVORNO
MASSA CARRARA
Via Roma, 54
57126 Livorno

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP