FONDIMPRESA: Nuovo Avviso per la Formazione a sostegno dell’innovazione

Fondimpresa finanzia piani condivisi per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo.

Possono beneficiare dell’Avviso di Fondimpresa esclusivamente le aziende aderenti al Fondo che abbiano già effettuato la registrazione alla piattaforma di Fondimpresa e che non abbiano beneficiato di piani finanziati sull’Avviso 4/2018.

Il Piano formativo finanziabile deve:

1. Università pubbliche e private riconosciute;

2. Enti di ricerca soggetti alla vigilanza del MIUR, laboratori pubblici e privati inclusi nell'apposito albo del MIUR;

3. altri Organismi di ricerca in possesso dei requisiti indicati nell'Avviso n. 1/2019.

In caso di Piano interaziendale deve essere assicurata la partecipazione, in misura almeno pari al 20% dei lavoratori posti in formazione, di lavoratori dipendenti appartenenti a PMI.

L’avviso esclude lo svolgimento di corsi obbligatori in materia di sicurezza.

Il piano formativo presentato deve prevedere un finanziamento minimo di euro 50.000,00 e un finanziamento massimo di euro 250.000,00

Si ricorda che l’Avviso è a sportello, le domande di finanziamento dovranno pervenire, a pena di inammissibilità a partire dalle ore 9.00 del 17 dicembre 2019 fino alle ore 13.00 del 19 maggio 2020.

Per qualunque informazione, chiarimento o interesse per una consulenza in azienda sulla fattibilità di presentazione del piano:

Serena Bretti

bretti@assoserviziformazione.it