Patto per la ricerca, Confindustria: pronti a collaborare con proposte concrete

PATTO PER LA RICERCA, CONFINDUSTRIA: PRONTI A COLLABORARE CON PROPOSTE CONCRETE

Roma, 23 ottobre 2019 - “Confindustria condivide l’idea di una mobilitazione generale per la ricerca e l’innovazione. È la direzione in cui abbiamo lavorato in questi anni, sottolineando l’importanza di questi fattori per le strategie di sviluppo del Paese e il ruolo centrale svolto in questo senso dalle imprese”. Lo dice il presidente del gruppo tecnico Ricerca e sviluppo di Confindustria, Daniele Finocchiaro, a margine dell’incontro sul “Patto per la Ricerca” promosso oggi dal ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti.
"Solo puntando sulle imprese, attraverso ricerca e innovazione, sarà possibile vincere le sfide sociali. Il patto – spiega Finocchiaro - deve quindi promuovere l’individuazione di azioni comuni e concrete, da realizzare rapidamente e in modo congiunto. Potrebbe essere l’occasione per razionalizzare e potenziare il sistema di supporto alla ricerca, promuovendo un più ampio impegno di tutti i soggetti, pubblici e privati. Confindustria è pronta a contribuire con propose concrete”.

Ricerca Innovazione