Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

I ragazzi del Cecioni al 2° posto mondiale nella sfida dei robot nello spazio

 

Un team composto da venti studenti di classe quarta del Liceo Statale Francesco Cecioni di Livorno ha partecipato alle finali di “ZeroRobotics” ad Alicante (Spagna). Si tratta di una prestigiosa competizione internazionale che riguarda la programmazione di robotica aerospaziale, organizzata dal MIT di Boston in collaborazione con la NASA. Sono due le squadre che gareggeranno con studenti di tutto il mondo: Crab Nebula, capitanato da Chiara Brugnoni, e Proxima Centauri, capitanato da Alessio Marchetti. 

Alla finalissima nel campus dell’ateneo alle spalle della città spagnola di Alicante la squadra livornese dei “cecioniani” del Crab Nebula ha ottenuto un magnifico secondo posto in tandem con la propria alleanza (denominata “Hit or miss”) composta da due équipe americane: l’una, dei Rock Rovers della Council Rock High School South di Holland, piccolo borgo della Pennsylvania; l’altra, dei Proof Robotics della Proof School, grande metropoli californiana di San Francisco.

Un risultato straordinario per questi studenti del liceo Cecioni. Ancor più straordinario se pensiamo che la scuola livornese sia riuscita a mandare in finalissima anche una seconda squadra, che ha ottenuto un prestigioso sesto posto.

COMPLIMENTI!!!!!!! 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

News Correlate

Aziende che si occupano di

Comunicazione

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP