
Formazione
Benvenuto
Benvenuto
Il Tirreno - 253 ditte in coda per un appalto sugli edifici dell'Asl
LIVORNO. In coda per ottenere un appalto dall’Asl 6. Sono 253 le aziende che hanno chiesto di entrare nella lista da cui l’azienda attinge per le procedure semplificate.
Si tratta di lavori di manutenzione sugli immobili (infissi, edifici, impianti elettrici). La lista di papabili fornitori evidentemente fa gola a tanti, visto che le domande arrivate all’Asl sono quasi raddoppiate rispetto a quelle dello scorso anno, quando a richiedere di entrare nella rosa di aziende collegate ad Asl sono stati 130 soggetti.
Un incremento che ha due spiegazioni. Di certo è collegato alla crisi economica: le imprese, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni, trovano difficoltà ad ottenere commesse dai privati e quindi si rivolgono a una grande azienda come Asl. «Ma c’è dell’altro - spiega Michele Bachechi, dirigente dell’ufficio di supporto amministrativo al dipartimento tecnico di Asl 6 -, visto che ci siamo occupati di inviare le informazione relative a queste procedure anche alle associazioni di categoria, che devono aver diramato ai loro iscritti. L’incremento di richieste per Asl è una soddisfazione, anche perché possiamo scegliere all’interno di un ventaglio maggiore e avere garanzie di qualità». Visto il forte aumento di domande l’Asl ha deciso che la procedura di sorteggio pubblico, sulla base della quale viene stabilita la lettera da cui l’azienda parte per riunire un gruppo di venti aziende che partecipano alle procedure ristrette per varie categorie di lavoro, viene posticipata a venerdì 13 gennaio. Questo perché Asl deve avere il tempo di visionare tutte le domande.
A.C.
Altri articoli di Formazione

News Correlate


Scopri anche...

Aziende che si occupano di
Infrastrutture
Metalmeccanica
![]() |
VIA BRONZINO 9 20133 (MI) |
Servizi alle Imprese e Tecnologie Innovative
![]() |
VIA DELLA QUERCIA 1 57025 SAN ROCCO (LI) |

CONFINDUSTRIA TOSCANA
CENTRO E COSTA
Delegazione di Livorno
Via Roma, 54 - 57126 Livorno
Tel. +39.0586.263011
Fax +39.0586.804192
Delegazione di Massa Carrara
Viale XX Settembre 118, 54033 - Carrara (MS)
Tel. +39.0585.846326
Fax +39.0585.841901
Email segreteria.lims@confindustriatoscanacentroecosta.it
PEC info@pec.confindustrialivornomassacarrara.it
CONFINDUSTRIA
LIVORNO
MASSA CARRARA
Via Roma, 54
57126 Livorno