Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Formazione
Login
Esci

Elbafly, una linea diretta con Linate e Roma Urbe - La Nazione Elba

 

CAMPO NELL’ELBA SIGLATO UN IMPORTANTE ACCORDO  
 
Due voli il venerdì, uno la domenica e il lunedì
 
— CAMPO NELL’ELBA —
LA COOPERATIVA di servizi aerei Elbafly ha sottoscritto un’intesa che consentirà di attivare a breve collegamenti aerei con Milano Linate e Roma Urbe scongiurando il pericolo dell’assenza di voli con i principali scali nazionali a causa dei ritardi burocratici che stanno rallentando l’attivazione del bando relativo alla continuità territoriale.
«IL SERVIZIO — spiega il presidente di Elbafly Maurizio Furio — sarà garantito con un aereo più piccolo rispetto a quello utilizzato negli anni passati, un Caravan da 9 posti di “Professione Volare”, società romana che si appoggia ad un tour operator della capitale che inserisce i voli in appositi pacchetti. L’accordo noi lo abbiamo fatto con il tour operator. Da Roma ci sarà un volo andata ritorno il venerdì, un volo di sola andata la domenica ed un volo di solo ritorno da Marina di Campo il lunedì. Da Milano sono previsti due voli andata ritorno il venerdì, un volo di solo ritorno dall’Elba la domenica, un volo andata e ritorno ed un volo di solo andata il lunedì».
NONOSTANTE le scarse dotazioni economiche a disposizione, Elbafly per il sesto anno consecutivo è dunque riuscita ad attivare un servizio minimo che garantisce all’Elba il fatto di non uscire per sempre dalla lista delle destinazioni raggiungibili per via aerea dagli scali nazionali.
«GIà LO SCORSO anno – aggiunge il presidente della cooperativa – toccò a noi rimediare ai ritardi per la continuità territoriale facendo uno sforzo con gli enti locali, alcuni dei quali devono però ancora versarci quanto promesso. I nostri soci, vista l’emergenza, si sono autotassati impegnandosi a versare anche stavolta delle quote che ci permetteranno di garantire un servizio minimo. Ci auguriamo che anche i comuni e a gli altri enti ai quali abbiamo chiesto di partecipare a questo nuovo sforzo accettino di farlo».
SEMPRE grazie a Elbafly è stato intanto già attivato un servizio navetta da e per l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa. Il servizio è attivo giovedì , venerdì e domenica con i seguenti orari con partenza dall’Elba alle 9.40 e da Pisa ale 14.30 ed il sabato con partenze dall’Elba alle 6:30 e 12.40 e da Pisa alle 11 ed alle 17. I voli e il servizio navetta sono prenotabili on line sul sito della cooperativa http://www.elbafly.it/


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Formazione

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Ricerca Innovazione

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP