Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Formazione
Login
Esci

«Crac», attesa per l'incontro a Roma - La Nazione

 

Imposte non versate, il Comitato a difesa delle vittime si prepara al vertice
 
 — VENTURINA —
IL COMITATO a Venturina attende la chiamata da Roma. Dopo la notizia che abbiamo dato ieri che il Ministero Altero Matteoli si sta occupando del “Crac Donati”, a Venturina si attende la telefonata. Ad annunciare che il Ministro Matteoli si sta interessando fattivamente della vicenda dei trecento imprenditori coinvolti nel mancato versamento delle imposte da parte dello studio del consulente fiscale Riccardo Donati, è stato Massimiliano Bocelli, ex consigliere comunale di An, che lo a riferito direttamente agli imprenditori, durante l’incontro che si è tenuto alla Cevalco martedì sera. Bocelli aveva raggiunto la scorsa settimana, il Ministro Matteoli a Scarlino consegnandoli materiale informativo sulla vicenda. Il Ministro ha compreso subito la gravità della situazione (300 imprenditori coinvolti in un crac che potrebbe sfiorare i 10 milioni d euro, che mette a rischio 600 posti di lavoro), e si è detto disponibile ad organizzare in tempi rapidi, un incontro con il viceministro alle finanze Giuseppe Vegas.
Ad incontrare Vegas sarà il Comitato per la tutelare gli imprenditori, che si è appena costituito.
IL PRIMO responsabile a disposizione delle aziende danneggiate è il commercialista Franco Galgani, titolare di uno studio di Venturina e nominato (per aiutare i professionisti incappati in questo disastro finanziario) direttamente dall’ordine professionale dei commercialisti. Due i coordinatori legali che fanno parte del Comitato: l’avvocato venturinese Giovanni Marconi e Pier Francesco Sica, che è un avvocato penalista titolare di uno studio legale a Roma.
Fra le prossime tappe, oltre all’incontro atteso al ministero delle entrate, c’è senza dubbio il tavolo presso la Prefettura di Livorno con l’Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza. Tavolo sollecitato dal sindaco Rossana Soffritti e dalle istituzioni che si stanno occupando della vicenda. Una storia ingarbugliata che tutti i giorni fa venire alla luce situazioni complicate, vicende difficili, imprenditori in crisi, aziende a rischio.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Formazione

News Correlate

Scopri anche...

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP