Benvenuto
Benvenuto
Business Angels Club: l'8 ottobre il primo incontro a Livorno
Sviluppo: con il Business Angel Club una nuova via per il territorio di Livorno.
La presentazione il giorno 8 ottobre
Una serata all’insegna della comprensione del progetto di sviluppo del territorio e relativi obiettivi del Business Angel Club (BAC) di Livorno, con formazione gratuitamente offerta dai massimi esperti sui temi e scambio tra i rappresentanti del cambiamento evolutivo della provincia.
Queste le linee guida che accompagnano il progetto BAC nel quale si inserisce quello labronico che sarà presentato martedì 8 Ottobre alle 18,30 in Via San Marco, 17.
Il Business Angel Club di Livorno, infatti, si inserisce in un più ampio ecosistema nazionale che conterà entro fine 2024 ben 21 club dislocati in numerose province italiane con un coordinamento e guida strategica nazionale al solo scopo di aumentare l’efficacia e impatto locale.
«Il BAC – spiega il Co-Fondatore dell’Associazione nazionale, Amerigo Marcelli - è un primo passo verso un nuovo modo di fare sviluppo del territorio stimolando l’innovazione e l’economia del tessuto imprenditoriale che abita la geografia grazie alla condivisione di cultura, formazione gratuita, networking tra persone che possono cambiare ed evolvere il territorio, un ascolto sistematico delle sfide e bisogni delle imprese e finanziamenti a supporto».
«L’idea accoglie tutte le persone che hanno competenze e rete di contatti in settori e geografia utili alla crescita delle nuove imprese – spiega il referente del BAC Livorno, Marco Mennici -. Ci rivolgiamo, quindi a dirigenti, imprenditori e professionisti che decidono di abbracciare almeno i principi cardine del Club».
Questi principi si possono riassumere in sette idee chiave: dal co-investire con esperti per avere ritorni significativi e ridurre il rischio complessivo al guardare al futuro (innovazione) ed essere parte di nuove idee esponenziali; dal contribuire allo sviluppo del territorio e tessuto imprenditoriale di Livorno ad alimentare la propria rete di contatti grazie alla frequentazione del Club.
Inoltre, la volontà di lasciare un'eredità della propria consapevolezza a future imprese ma anche il vedersi riconosciuto lo status di investitore per il territorio ed esperto di innovazione.
Infine, anche l’opportunità di beneficiare di formazione e aggiornamento continuo
L’evento permetterà non solo, quindi, di avere maggiori informazioni su temi quali Open Innovation, Sviluppo del Territorio, Startup e Business Angel, ma riserverà ampio spazio alla conoscenza delle persone partecipanti e del progetto che si vuole creare insieme.
Il programma della serata prevede un momento di registrazione alle 18.30 con, alle 19, l’introduzione alla serata.
Spazio, quindi, a Formazione e Q&A sul tema “Perché e come investire in startup e cosa c’entrano l’open innovation e lo sviluppo del territorio” ed all’analisi di Startup con facilitazione di Business Angel esperti.
La serata si concluderà con un’apericena ed, ovviamente, la possibilità di fare networking.
Call to action
Per poter partecipare è richiesta la registrazione online al seguente link: https://info.digitalbuildingblocks.it/it/evento-bac-livorno .
Contatti
Telefono: 334.99.65.656
Email: nazionale@bacnetwork.it c
Altri articoli di Ufficio Stampa
CONFINDUSTRIA TOSCANA
CENTRO E COSTA
Delegazione di Livorno
Via Roma, 54 - 57126 Livorno
Tel. +39.0586.263011
Fax +39.0586.804192
Delegazione di Massa Carrara
Viale XX Settembre 118, 54033 - Carrara (MS)
Tel. +39.0585.1988106
Fax +39.0585.841901
info.livornomassacarrara@confindustrialivornomassacarrara.it
CONFINDUSTRIA
LIVORNO
MASSA CARRARA
Via Roma, 54
57126 Livorno