Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese

SAVE THE DATE 15 MAGGIO! La Rendicontazione di Sostenibilità: da scelta volontaria a obbligatorietà. Opportunità e impatti per PMI e Grandi Imprese

Webinar 15 maggio 2023 ore 16.00

La Corporate Sustainability Reporting Directive adottata dalla Commissione Europea impone importanti novità in termini di rendicontazione non finanziaria: su tutte la progressiva estensione del numero di realtà soggette a tale obbligo, andando ad includere oltre 50.000 organizzazioni presenti sul territorio europeo.

Oltre all'evoluzione normativa, ad imporre la necessità di una sempre maggiore e migliore rendicontazione di sostenibilità sono soprattutto gli operatori del mercato per avere informazioni attendibili e tempestive.

Le banche, le assicurazioni e gli altri operatori del mercato finanziario hanno bisogno di valutare i rischi e le opportunità ESG dei clienti e impongono a tutte le imprese, nessuna esclusa, di rendicontare concretamente la gestione della sostenibilità.

Allo stesso modo si diffonde anche la richiesta di grandi imprese della due diligence sui fornitori: un'altra leva di mercato che spinge a misurare sempre più seriamente i fattori ESG.

Il webinar, organizzato da Confindustria Livorno Massa Carrara in collaborazione con Confindustria Firenze, sarà l'occasione per fare il punto sulle nuove norme, sulle future prospettive in termini di obblighi di rendicontazione e sugli impatti che già oggi ricadono sulla vita delle imprese.

Per partecipare al webinar, del tutto gratuito, CLICCARE QUI

Il webinar si svolgerà su piattaforma webex. Il giorno precedente l'evento verrà inviato agli iscritti il link per il collegamento.

Di seguito il programma dei lavori.

Altri articoli di Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese

Sostenibilità