Piccola Impresa

Save The Date - Webinar "Reti d'impresa nelle filiere: opportunità di crescita delle PMI "| 9 maggio 2023

Save the date

Si svolgerà il 9 maggio prossimo alle  ore 10.30 il webinar “Reti d’impresa nelle filiere: opportunità di crescita per le PMI”., organizzato da Piccola Industria Confindustria e RetImpresa.

L’incontro sarà l’occasione per discutere, insieme a rappresentanti delle Istituzione,  del mondo accademico e di quello imprenditoriale, dei vantaggi e degli strumenti a disposizione delle imprese che collaborano in rete.

Come emerso nell’ultimo Rapporto dell’Osservatorio nazionale sulle Reti di Impresa l’adesione ai contratti di rete migliora le performance economico-finanziarie e la capacità organizzativa e gestionale delle aziende che, nonostante la turbolenza del quadro economico e internazionale, continuano a credere nello strumento facendo registrare nel 2022 un aumento dei contratti di rete del 10% (+751 rispetto al 2021) e delle imprese in rete del 6,7% (+2.846 rispetto al 2021),

Il confronto si focalizzerà sulle prospettive di sviluppo delle reti d’impresa nelle filiere produttive nazionali, con particolare riguardo agli utilizzi nel campo tecnologico e dell’economia circolare, anche in funzione dei processi di transizione sostenibile in corso in molte PMI e dell’attivazione delle comunità energetiche rinnovabili. Inoltre, l’accento verrà posto sulla possibilità di condividere conoscenza e competenze tra le PMI che utilizzano i contratti di rete grazie alle novità introdotte dalla codatorialità, che consente di assumere in forma congiunta manager e professionalità qualificate.

A breve,  pubblicheremo  il programma dell’evento  e il link per partecipare al  webinar.

Altri articoli di Piccola Impresa