Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Sicurezza, Qualità e Ambiente
Login
Esci

Emergenza Covid-19: Nuovo Protocollo Anticontagio - Aggiornamento

Confindustria mette a disposizione il Fac-simile per il nuovo protocollo aggiornato

 

Come anticipato nella news dello scorso 1 Luglio, si fornisce la nota di approfondimento predisposta da Confindustria Nazionale (clicca qui)

Per facilitare la lettura delle novità introdotte con il nuovo protocollo, trovate in allegato anche un “testo a fronte” (clicca qui)

Una delle novità maggiormente rilevanti è che il COVID non viene più qualificato come infortunio sul lavoro per tutte le imprese ma come Malattia Professionale solo nei settori in cui è dimostrato un rischio di infezione. In questo ambito rimane infatti obbligatorio, allo stato attuale, l’utilizzo delle mascherine FFP2 solo nei settori trasporti e sanità

Inoltre, come in passato, per supportare il recepimento delle novità in sede aziendale, si propone un modello (Clicca qui) che ciascuna impresa è chiamata a personalizzare secondo le proprie esigenze.

Si ricorda che l’adozione del Protocollo, per quanto di natura volontaria a seguito del venir meno della normativa emergenziale, continua a tutelare l’impresa mediante la presunzione legale di pieno rispetto della previsione dell’art. 2087 del codice civile.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti i nostri uffici rimangono a vostra disposizione.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Sicurezza, Qualità e Ambiente

News Correlate

Eventi Correlati

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP