Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Comunicazione
Login
Esci

Corso di alta formazione manageriale “Cres.Ca. Potenziamo le competenze manageriali” - Comunicazioni

Iscrizioni ancora aperte; possibile partecipare anche da remoto

 

Informiamo  che l'inizio del corso di alta formazione manageriale “Cres.Ca. Potenziamo le competenze manageriali” promosso dal nostro GGI,  organizzato da Assoservizi Formazione e è stato posticipato al 13 maggio pv., quindi è ancora possibile iscriversi.

Il percorso, ha l’intento di potenziare l’attitudine delle persone a relazionarsi in contesti nei quali è richiesta la capacità di gestire gruppi di lavoro, migliorando  le performances personali. L'obiettivo è l’esercizio di un ruolo manageriale in piena consapevolezza. I concetti espressi durante il corso saranno immediatamente applicati tramite esercitazioni. Il percorso avrà un taglio operativo e sarà calato sulle specifiche realtà aziendali.

Il corso è articolato in 6 incontri di 4 ore ciascuno in presenza presso la sede di Assoservizi Formazione a Carrara;  sarà inoltre possibile frequentare anche  da remoto,  attraverso la piattaforma cisco webex.

Sede: Assoservizi formazione, viale XX Settembre 118 - 54033 Carrara (MS)
Date: 13, 20, 27 maggio -10,17 e 24 giugno 2022 ore 9.00-13.00
Docenti:
Luigi Pittalis
Partner e co-fondatore della B&P, docente presso l’Università di Pisa in Pianificazione strategica, è laureato in Economia a Firenze e ha una masterclass in Business Design con A. Osterwalder.
Silvia Rotelli
Consulente senior della B&P, responsabile del progetto Cres.Ca, è laureata in Economia e diplomata Sustainability Manager presso la Cattolica di Milano
Programma:
FASE 1 – VALORE ALLE PERSONE
Analisi del contesto organizzativo e formazione sul concetto di Why
FASE 2 – CHI SONO
Cosa rende un gruppo una squadra, Gestione e sviluppo del Team, Cultura organizzativa e sistemi di valori, Diversity & Inclusion
FASE 3 – COSA FACCIO
Struttura organizzativa e ruoli: Mansioni, Responsabilità, Obiettivi, Relazioni
FASE 4 – CAMBIARE INSIEME
Leadership situazionale, Il potere della delega, Pillole di Project Management
FASE 5 – LAVORARE CON GLI ALTRI
Comunicare con gli altri efficacemente, Esercitare l’ascolto, Organizzare riunioni che funzionano

 

Assoservizi Formazione può supportare le aziende iscritte a Fondimpresa nella richiesta di voucher per ottenere il finanziamento del corso.
Ricordiamo che siamo a disposizione per fornire tutte le informazioni utili sulle opportunità e sulle modalità di iscrizione ai fondi interprofessionali.
Per scaricare il modulo di iscrizione e consultare la scheda del corso: https://www.assoserviziformazione.it/event/massa-carrara-cres-ca-potenziamo-le-competenze-manageriali/
Per informazioni Marina Donati donati@assoserviziformazione.it Tel 0585/846328

 

 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Comunicazione

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Formazione

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP