Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese

Questionario su impatto Covid-19 sulla mobilità estera dei lavoratori

A fronte delle perduranti difficoltà legate alla pandemia Covid-19 in tema di mobilità internazionale ed estera, l’Area Affari Internazionali di Confindustria ha elaborato il Questionario su impatto Covid-19 sulla mobilità estera dei lavoratori, al fine di rilevare le principali problematiche e criticità riscontrate dalle imprese.

Con l’obiettivo di proporre e identificare misure appropriate da sottoporre alle istituzioni competenti, il Questionario si focalizza su tematiche quali, a titolo esemplificativo, l’impatto delle misure restrittive sull’attività, l’identificazione dei mercati cui è più complesso accedere, tipologia delle restrizioni che impattano maggiormente la mobilità dei lavoratori e mancato riconoscimento di alcuni vaccini a livello EU.

È possibile accedere al Questionario, la cui compilazione è anonima, tramite il seguente form entro il prossimo 28 gennaio: https://docs.google.com/forms/d/1vho7CD_YvnexA3vyIs9dNe2nG3Z-l7_cH-ONfI9lBDI/edit?usp=sharing

Altri articoli di Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese