Sicurezza, Qualità e Ambiente

Mascherine e DPI:Indagine a livello toscano per individuare il fabbisogno

Considerata la forte richiesta di mascherine - chirurgiche e DPI - che sta interessando l'intero Paese, intendiamo avviare una mappatura dei fabbisogni di Mascherine di tipo chirurgico fra le aziende nostre associate.

Lo scopo è quello di mettere in contatto le nostre imprese con le imprese toscane che stanno convertendo la loro produzione su Mascherine di tipo chirurgico e di soddisfare le necessità in materia, direttamente con aziende del territorio, se possibile.

Riportiamo quindi di seguito il link per rispondere al questionario con preghiera alle aziende che hanno necessità di indicare i loro fabbisogni.

Sarà nostra premura comunicare i dati aziendali ed i fabbisogni alle aziende produttrici toscane in modo da facilitare l'approvvigionamento.

Vi preghiamo di indicare nell'indagine i vostri fabbisogni effettivi e di non rispondere se vi siete già approvvigionati tramite altri canali.

Ricordiamo anche l'importanza di non utilizzare mascherine del tipo FFP2 oppure FFP3 se non effettivamente necessarie in quanto, vista la carenza attuale di tali prodotti, ogni DPI del tipo FFP2 utilizzato impropriamente viene sottratto a chi ne ha effettivamente necessità (ad esempio ospedali e protezione civile).

Questa iniziativa fa parte di una azione a livello regionale coordinata da Confindustria Toscana e rivolta in particolare ad approvvigionarsi da aziende con produzione nella regione Toscana al fine di ridurre i tempi di approvvigionamento ed eliminare le incertezze dovute al trasporto ed alla dogana.

Altri articoli di Sicurezza, Qualità e Ambiente