Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

Assoservizi Formazione, il video dell'inaugurazione della nuova sede a Piombino

 

COMUNICATO STAMPA

Assoservizi Formazione,

inaugurata la nuova sede a Piombino

dell’agenzia formativa di Confindustria LI MS

 

 

 

Si è tenuta mercoledì 18 dicembre presso la delegazione in viale Unità D’Italia 105, l’inaugurazione della nuova sede di Assoservizi Formazione, società di servizi di Confindustria Livorno Massa Carrara e agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana in possesso di certificazione di qualità ISO 9001:2000.

Umberto Paoletti, direttore dell’agenzia formativa, ha presentato le attività, i servizi e i corsi programmati per il 2020: “L’obiettivo che si pone Assoservizi Formazione è di supportare le esigenze formative e di riqualificazione delle aziende operanti nel comprensorio di Piombino. Ciò per rafforzare le collaborazioni produttive tra Grandi Imprese e PMI, che già hanno cominciato a manifestarsi.”

Serena Bretti ha illustrato gli aspetti legati alla formazione finanziata. Sono seguite le testimonianze aziendali da parte di JSW Steel Piombino e Redi, che nel corso del 2019 hanno sviluppato progetti formativi con l’agenzia. Le conclusioni sono state affidate a Claudio Capuano, direzione formazione Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e Sabrina Nigro, assessore Comune di Piombino, che ha chiuso i lavori: “L’industria ricopre storicamente un ruolo centrale per l’economia del nostro territorio. Per uscire dalla crisi che l’ha colpita negli ultimi anni, la formazione è sicuramente indispensabile. Essere al passo con le nuove tecnologie e dotare il personale degli strumenti conoscitivi è indispensabile. Ben vengano, quindi, realtà in cui tutto ciò è possibile ed è sicuramente auspicabile mettere in rete le varie attività del comparto in un sistema di collaborazione. Occorre una visione complessiva: il nostro territorio vive una profonda crisi occupazionale e questa collaborazione potrebbe essere una valida risposta sia per creare nuove opportunità per i nostri giovani, che spesso sono costretti ad andare altrove per trovare un impiego, ma anche per quei lavoratori meno giovani che si sono ritrovati fuori dal mondo del lavoro a causa di varie crisi aziendali”.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

News Correlate

Eventi Correlati

    
Confindustria

CONFINDUSTRIA
LIVORNO
MASSA CARRARA
Via Roma, 54
57126 Livorno

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP