Urbanistica, Infrastrutture e Portualità

Autotrasporto: Attenzione - Contributo CCIAA a sostegno degli autotrasportatori per la deviazione autostradale estiva su A12

Delibera Giunta CCIAA

Informiamo le aziende associate interessate che la CCIAA di Livorno, nell'ambito degli interventi a supporto dell’economia del territorio, la Giunta Camerale ha approvato in data odierna la messa a disposizione - anche per quest'anno - del contributo agli autotrasportatori della provincia di Livorno che, a seguito dell’ordinanza prefettizia di chiusura estiva della SS1 nel tratto Stagno- Rosignano M.mo, e la SS206 nel tratto Vicarello-Loc. Malandrone, sosterranno i costi di trasferimento sull'Autostrada A12.

Il Bando, in fase di predisposizione, ricalcherà con tutta probabilità quello dello scorso anno e prevederà, quindi, un contributo a fondo perduto di ammontare massimo pari al 50% dei costi sostenuti.

I beneficiari saranno le piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi in possesso dei seguenti requisiti:

Ogni impresa potrà presentare una sola domanda a valere sul bando.

I contributi concessi dal bando, saranno calcolati esclusivamente a fronte delle spese di pedaggio autostradale sostenute  a seguito del dirottamento della circolazione dei mezzi pesanti (veicoli delle classi 3,4 e 5 muniti di TELEPASS) dalla SS1 Aurelia e SS 206 Emilia all’Autostrada A12, nel tratto compreso tra i caselli Collesalvetti – Rosignano (sia “Barriera” che “Svincolo”) e viceversa, nel periodo 13 luglio 2015 – 31 agosto 2015, secondo quanto stabilito dall’ordinanza prefettizia 2017.

Con riserva di ulteriori aggiornamenti

Altri articoli di Urbanistica, Infrastrutture e Portualità

Trasporti