Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

Invito conferenza stampa 7 novembre

Il Marmo, risorsa del territorio. Presentazione delle attività di Confindustria Livorno Massa Carrara

 

 

I N V I T O

Conferenza stampa

Il Marmo risorsa del territorio

Presentazione delle attività di Confindustria Livorno Massa Carrara

 

Lunedì 7 novembre 2016 alle ore 10,30 presso la sede di Confindustria Livorno Massa Carrara, viale XX Settembre 118, Carrara, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Confindustria Livorno Massa Carrara, con un focus specifico sulla programmazione delle attività promosse dal Comparto del Lapideo di Confindustria.

La nuova Confindustria Livorno Massa Carrara, costituitasi nel giugno 2016 dalla fusione di Confindustria Livorno e dell’Associazione Industriali di Massa Carrara, è rappresentativa di più 450 aziende appartenenti a molteplici settori merceologici ed ha individuato nel Comparto del Lapideo uno dei principali asset strategici. Infatti, il distretto di Carrara rimane tra i protagonisti mondiali del settore, confermandosi primo esportatore di lavorati di marmo a livello nazionale, con un incremento in valore dell'11,4% nel 2015 a 536 milioni di euro.

Saranno illustrate le iniziative della nuova Confindustria, approfondendo le principali azioni programmate dal Comparto del Lapideo in tema di innovazione tecnologica, di formazione, di crescita sostenibile e competitiva ,di sicurezza e di internazionalizzazione.

Alla conferenza stampa saranno presenti il Presidente vicario di Confindustria Livorno Massa Carrara, Erich Lucchetti, il Presidente del Comparto del Lapideo di Confindustria Livorno Massa Carrara, Andrea Rossi, il Presidente del neo costituito consorzio Marble Way, Giuseppe Baccioli ed il Direttore generale di Confindustria Livorno Massa Carrara Umberto Paoletti.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

News Correlate

Aziende che si occupano di

Marmo

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP