Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Formazione
Login
Esci

Prima tappa del processo di aggregazione delle Confindustria di Firenze, Massa-Carrara e Livorno

 


Prima tappa del processo di aggregazione delle Confindustria di Firenze,  Livorno e Massa-Carrara
Nel capoluogo, prima giornata operativa fra le sezioni merceologiche



FIRENZE, 27 gennaio ’15 – Aggregazione e integrazione su temi, competenze e un’agenda di lavoro comune: per la prima volta, a Firenze, si sono confrontati i presidenti delle Sezioni merceologiche e territoriali di Firenze,  Livorno e Massa-Carrara. Di fatto è l'avvio di un processo di sinergie che, dalle due Confindustrie costiere, arrivano a quella del capoluogo passando per Pisa.

Un’intensa giornata di confronto e di lavoro su politiche industriali di settore, problemi e prospettive dei comparti merceologici, dalla logistica alla moda, dall'high-tech al turismo: l'aggregazione, che porterà alla costituzione di una delle maggiori Confindustrie del sistema, comincia dalla condivisione delle priorità in termini di sviluppo, a cui ogni associazione contribuirà con il proprio patrimonio di conoscenze e specificità.  
In calendario è già programmata un'altra tappa significativa del processo di aggregazione che consiste nella costituzione del coordinamento tra le aziende Multinazionali operanti in Toscana che si incontreranno sempre a Firenze il prossimo 13 febbraio.
Operativamente, già da oggi, i funzionari delle singole associazioni potranno lavorare in rete, su temi comuni, come un’unica struttura operativa.

All’incontro erano presenti i presidenti di Confindustria Firenze Simone Bettini, di Confindustria Livorno Alberto Ricci, di Confindustria Massa-Carrara Giuseppe Baccioli.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Formazione

News Correlate

Scopri anche...

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP