Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Formazione
Login
Esci

Il 19 novembre un convegno sulle rinnovabili

 

Il Centro Studi del Lionismo del Distretto 108 LA (Toscana) del Lions Club International organizza il Convegno "Energie rinnovabili: opportunità e sostenibilità".


Il Convegno, organizzato in collaborazione con il Centro Interforze Studi per le Applicazioni Militari (C.I.S.A.M.) di San Piero a Grado (Pi), avrà luogo il 19 Novembre 2011 dalle ore 9 alle ore 13 presso il suddetto Centro Studi (via della Bigattiera n° 10).

Dopo il referendum sull'energia nucleare, che ha, di fatto, eliminato la possibilità di utilizzare tale fonte di energia, la società civile si interroga sulla possibilità che le fonti alternative possano essere sufficienti a garantirci una produzione energetica adeguata alle reali necessità.

I Lions cercheranno, attraverso questo Convegno, di dare un contributo a questa domanda. Tra gli scopi del Lionismo, viene sottolineata infatti la necessità di stabilire una sede di libera ed aperta discussione di tutti gli argomenti di interesse pubblico.

Dopo il Convegno sarà possibile visitare il Reattore Nucleare RTS1 presente all'interno del C.I.S.A.M.

Allegati


Brochure.pdf

Argomenti
Condividi

Altri articoli di Formazione

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Ricerca Innovazione

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP