
Formazione
Benvenuto
Benvenuto
De Tomaso, Rossignolo ha trovato i soldi - Il Tirreno Livorno
Depositata la fideiussione che sblocca i corsi di formazione
LIVORNO. Rossignolo ha depositato la fideiussione che sblocca i fondi statali per l’avvio dei corsi di formazione e dunque dell’attività produttiva. L’annuncio arriva in serata con uno scarno lancio di agenzia, dettato dalla famiglia Rossignolo all’Ansa. Una buona notizia per i 1100 lavoratori sparsi tra Torino e Livorno, che aspettano da mesi di cominciare la formazione.
«La De Tomaso di Grugliasco (Torino) ha depositato in serata, al ministero del lavoro, la fidejussione da 7,7 milioni di euro per lo sblocco dei finanziamenti per i corsi di formazione dei 1.036 lavoratori della De Tomaso» si legge nel lancio d’agenzia. «Lo si è ha appreso in serata da Gianluca Rossignolo, figlio di Gian Mario e vicepresidente della De Tomaso». L’azienda aggiunge che «le attività formative potranno partire dopo il completamente di procedure per le quali sono necessari alcuni tempi tecnici» ma non specifica quando. «Dopo mesi di difficoltà - ha sottolineato Gianluca Rossignolo - con le sole proprie forze l’azienda è riuscita a trovare la fidejussione che sembrava l’ostacolo insormontabile per poter far partire i corsi di formazione. Abbiamo così dimostrato - ha concluso Gianluca Rossignolo - di avere la capacità finanziaria per sbloccare i finanziamenti per i corsi di formazione».
Negli ultimi giorni, a Torino, si erano succedute le polemiche sull’avventura imprenditoriale di Rossignolo. L’assessore regionale al lavoro della Regione Piemonte Claudia Porchietto ha detto di non essere riuscita a contattare per tre giorni di fila l’imprenditore, mentre i leader sindacali avevano chiesto a Rossignolo di fare chiarezza sulle sue effettive possibilità di portare avanti l’operazione.
L’incontro con la Regione Piemonte previsto per oggi è stato annullato. Confermato invece il presidio di lavoratori di stamani.
Da quel poco che si è potuto sapere, nell’assemblea degli azionisti fissata per il 1º agosto si dovrebbe varare la ricapitalizzazione con l’ingresso del socio indiano.
Altri articoli di Formazione

News Correlate


Scopri anche...

CONFINDUSTRIA TOSCANA
CENTRO E COSTA
Delegazione di Livorno
Via Roma, 54 - 57126 Livorno
Tel. +39.0586.263011
Fax +39.0586.804192
Delegazione di Massa Carrara
Viale XX Settembre 118, 54033 - Carrara (MS)
Tel. +39.0585.846326
Fax +39.0585.841901
Email segreteria.lims@confindustriatoscanacentroecosta.it
PEC info@pec.confindustrialivornomassacarrara.it
CONFINDUSTRIA
LIVORNO
MASSA CARRARA
Via Roma, 54
57126 Livorno