
Urbanistica, Infrastrutture e Portualità
Benvenuto
Benvenuto
ATTENZIONE: Cronotachigrafi DTCO 4.1 VDO-CONTINENTAL - Segnalazione anomalia violazione di sicurezza
Circolare Ministero interno 22 dicembre 2023
Segnaliamo alle aziende associate interessate che - con circolare del Ministero interno del 22 dicembre 2023 (allegata) - è stata data notizia che la VDO-CONTINENTAL – società che produce i tachigrafi digitali – ha segnalato l’erronea segnalazione di un’anomalia quando vengono effettuate operazioni con carta tachigrafica aziendale sul tachigrafo versione DTCO 4.1.
L’anomalia evidenziata sul display con il codice “violazione sicurezza 25” – e sulla stampa degli eventi del veicolo con il codice “!15! - riguarda l’operazione di inserimento targa effettuato con carta aziendale, dopo la calibrazione del tachigrafo, in quanto essa è possibile anche senza conoscere il numero di targa.
In caso di controllo, se l’anomalia è dovuta a tale problematica, il tachigrafo deve essere considerato funzionante in quanto l’evento non influisce sulla registrazione dei dati.
Se l’anomalia dovesse ripetersi sulla stampa degli eventi più volte nell’arco di una giornata, il tachigrafo dovrà essere considerato inefficiente in quanto potrebbe essere compromessa l’integrità dei dati memorizzati.
Per ulteriori info, rinviamo alla circolare allegata.
Allegati
| Circolare Ministeriale |
Altri articoli di Urbanistica, Infrastrutture e Portualità

News Correlate

CONFINDUSTRIA TOSCANA
CENTRO E COSTA
Delegazione di Livorno
Via Roma, 54 - 57126 Livorno
Tel. +39.0586.263011
Fax +39.0586.804192
Delegazione di Massa Carrara
Viale XX Settembre 118, 54033 - Carrara (MS)
Tel. +39.0585.846326
Fax +39.0585.841901
Email segreteria.lims@confindustriatoscanacentroecosta.it
PEC info@pec.confindustrialivornomassacarrara.it
CONFINDUSTRIA
LIVORNO
MASSA CARRARA
Via Roma, 54
57126 Livorno