Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Urbanistica, Infrastrutture e Portualità
Login
Esci

ITS - ATE - Proroga iscrizione al corso Hydrotec "TECNICO SUPERIORE PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE INFRASTRUTTURE MARITTIMO-PORTUALI"(24/11/2023)

Formazione di tecnici specializzati nel mondo dell’edilizia, della portualità e della logistica.

 

ATTENZIONE: PROROGA TERMINE DI ISCRIZIONE AL 24/11/2023

La Fondazione ATE (Accademia Tecnologica Edilizia), costituita 2 anni fa, organizza corsi di formazione ITS – post diploma, finanziati dalla Regione Toscana al fine di formare tecnici specializzati nel mondo dell’edilizia, della portualità e della logistica.

I corsi ATE mettono a disposizione un totale di 100 posti per giovani diplomati dai 18 ai 35 anni (non compiuti) che vogliano avvicinarsi in maniera concreta al mondo delle costruzioni e della sostenibilità ambientale, settori che i dati confermano essere in continuo trend positivo di crescita.

Il sistema degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) può offrire diversi vantaggi alle aziende. La transizione in atto verso l’industria 4.0 richiede infatti risorse umane con nuovi profili ed elevate competenze tecnologiche. 

Gli ITS possono quindi costituire opportunità per le aziende e una soluzione strategica alla necessità di trovare personale adeguatamente formato. Gli studenti ITS sono in grado di spendere da subito il bagaglio di conoscenze tecnico-pratiche acquisite, portando nuova competitività alle imprese, perché formati sulle nuove tecnologie e tendenze del mercato grazie agli incontri e ai progetti formativi con gli esperti di settore. 

Requisito di ingresso ai corsi ITS è essere diplomato con età compresa tra i 18 e 35 anni. 

Quest’anno la Regione Toscana ha finanziato 3 percorsi formativi alla ns. Fondazione, tra i quali il percorso “La digitalizzazione nel sistema Marittimo-Portuale”, attualmente in fase di pubblicizzazione, di cui in allegato riportiamo la locandina.

Se nell'organico aziendale fossero presenti figure di età inferiore a 35 anni potrebbe essere l'occasione per promuoverne l'inserimento in un PROGETTO di SVILUPPO PROFESSIONALE al fine di qualificare le Risorse Umane interne, far crescere l'azienda e conquistare più quote di mercato.

La partenza del corso Hydrotec è prevista per il 30/11 p.v.

Maggiori informazioni: https://www.accademiaedilizia.it/hydrotec/

Allegati


BANDO HYDROTECH

Argomenti
Condividi

Altri articoli di Urbanistica, Infrastrutture e Portualità

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Edilizia

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP