Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Urbanistica, Infrastrutture e Portualità
Login
Esci

ATTENZIONE IMPORTANTE: Comune di Livorno, Adozione del Piano Operativo – Osservazioni (Scad. 25/9 p.v.)

 

Facendo seguito a quanto già evidenziato nelle precedenti informative pubblicate in data:

Ricordiamo nuovamente che il 25/9 p.v. scadrà il termine per presentare le Osservazioni al Piano Operativo con contestuale variate al Piano Strutturale, che il Comune di Livorno ha adottato lo scorso 14/7.

Si tratta dello strumento urbanistico che, dopo la sua approvazione definitiva prevista ad inizio 2024, andrà a modificare le norme che regolano le tipologie di opere, le categorie funzionali ammesse ed i vincoli, inerenti le aree nelle quali hanno sede le aziende collocate all’interno di tutto il perimetro comunale.

Un focus particolare è da sottolineare per quanto attiene l’area portuale: il POC – in coerenza con il DPSS redatto dall’AdSP del Mar Tirreno Settentrionale – ridisegna infatti il perimetro dell’ambito portuale andando ad includervi parti di territorio precedentemente collocate all’esterno del perimetro stesso. Ciò comporterà, una volta a regime, il passaggio di molte competenze alla potestà regolatoria dell’Autorità portuale.

Tutta la documentazione del Piano Operativo (e della contestuale variante al Piano Strutturale) è visionabile e scaricabile al seguente link:

https://cloud.ldpgis.it/livornosit/po-adottato

Per una facile consultazione della disciplina che riguarda una specifica area (Disciplina dei Suoli e degli Insediamenti), è possibile utilizzare la cartografia interattiva dotata di ricerca puntuale (ad esempio per toponimo della strada e numero civico), raggiungibile al seguente link:

https://livornosit.ldpgis.it/normativa/index.php?viewer=ldp&normativa=_po&mappa=po_qp_1&sid=%3C?php%20echo%20$user-%3Esid;%20?%3E

Per la presentazione delle Osservazioni, il modulo da utilizzarsi è reperibile al seguente link:

https://cloud.ldpgis.it/sites/livornosit/files/po_adottato/PO_modulo_osservazioni.pdf

L’Area Urbanistica ed Infrastrutture dell’Associaizone (arch. Gabriele Martelli tel. 0586-26.30.26 email martelli@confindustrialivornomassacarrara.it ) è a completa disposizione per qualunque eventuale ulteriore chiarimento.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Urbanistica, Infrastrutture e Portualità

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP