Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

CAMPIONATI MONDIALI IN REPUBBLICA CECA: FILIPPIBOATS VINCE ANCORA

 

CAMPIONATI MONDIALI IN REPUBBLICA CECA: FILIPPIBOATS VINCE ANCORA

I numeri per la Filippiboats continuano ad essere da capogiro: 56 le medaglie vinte sulle 87 disponibili con una percentuale del 64%: 17 d’oro, 24 d’argento e 16 di bronzo, di cui 34 (9 d’oro) di interesse olimpico e paralimpico. 277 scafi su 400 (69,3%) destinati a quasi 600 atleti in gara ai Campionati mondiali 2022, che si sono disputati a Racice, vicino a Praga, in Repubblica Ceca dal 18 al 25 settembre.

Medaglie ottenute grazie ai team che hanno scelto Filippi per il loro sogno iridato: Italia 10; Olanda 9; Francia e Australia 5; Romania, Ucraina e USA 4; Irlanda 3, Spagna, Gran Bretagna e Nuova Zelanda 2; Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Brasile, Cina, Germania e Norvegia 1 a testa.

Le 277 Filippi sono state utilizzate trasversalmente anche da altri 32 Paesi: Algeria, Austria, Belgio, Egitto, Estonia, Giappone, Kazakistan, Messico, Portogallo, Turchia, Uzbekistan, Svizzera, Indonesia, Grecia, Danimarca, Tunisia, Canada, Israele, Sudafrica, Lituania, Slovacchia, Serbia, Finlandia, Cuba, Croazia, Slovenia, Zimbabwe, Principato di Monaco, Iraq, Azerbajan, Benin, Libano.

Una grande soddisfazione per l’azienda toscana Filippiboats, che punta tutta su imbarcazioni totalmente in fibra di carbonio, accessoriate alla stregua dei bolidi di Formula 1, già proiettata alla prossima gara preolimpica dove servirà qualificare gli equipaggi per il traguardo di Parigi 2024.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP