Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Energia
Login
Esci

CRISI ENERGETICA: LA GUERRA FA RIVOLARE I PREZZI

Webinar online: Focus sui mercati energetici, Decreto Gasivori ed agevolazioni previste dal Governo

 

Dopo un inizio d'anno incoraggiante, che aveva consolidato una riduzione sui prezzi di luce e gas metano sia a gennaio che febbraio, le quotazioni del mese di marzo stanno subendo un incremento record.

Nonostante i flussi di metano dalla Russia, anche dopo l'inizio del conflitto in Ucraina, siano addirittura in aumento, l'incertezza e la paura di un potenziale aggravio della situazione stanno condizionando tutte le quotazioni: il prezzo del gas metano ha superato i 200 €/MWh (contro i 98 di gennaio, ed i 75 di febbraio), le quotazioni del mercato elettrico sul PUN registrano in questi giorni una media attorno 400 €/MWh (contro i 240 di gennaio, e i 200 di febbraio). Il petrolio varca la soglia dei 110 $/bl.

Salvo una repentina inversione di tendenza, cosa dobbiamo aspettarci in questo contesto straordinario? Cosa sta facendo il Governo per calmierare i prezzi e quali sono le difficoltà degli operatori energetici?

È opportuno valutare modifiche dei piani di produzione aziendale?

Se ne parla in un Webinar organizzato da Confindustria Energia Adriatica ed aperto a tutti:

venerdì 11 marzo ore 14,45

L'obiettivo dell'evento è quello di fornire un quadro aggiornato sulla situazione energetica europea ed italiana, un confronto con le imprese, ed un allineamento sui recenti aggiornamenti normativi.

Interventi:

L'evento si terrà tramite piattaforma Zoom previa registrazione al seguente link

MODULO ADESIONE

 

I partecipanti confermati riceveranno il giorno precedente l'evento link di connessione via mail. Durata prevista 1h 30min. 

Per informazioni 0721 383383 - mail: giovagnoli@confindustriaenergiaadriatica.it.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Energia

News Correlate

Scopri anche...

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP