Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Urbanistica, Infrastrutture e Portualità
Login
Esci

COMUNE DI LIVORNO: Avvio del processo di revisione dello strumento urbanistico

ATTENZIONE: Scadenza 24-01-2022 per la presentazione delle proposte

 

Come noto, l’Amministrazione comunale di Livorno, con delibera di Giunta n. 547 del 12 Ottobre 2021, ha avviato il procedimento di formazione del Piano Operativo (con contestuale variante al Piano Strutturale) ai sensi dell'art. 17 della L.R. n. 65/2014.

La normativa regionale che regola la disciplina di formazione e di variazione degli atti urbanistici, prevede l’istituzione di un percorso partecipativo – assicurato dalla figura del Garante dell’informazione e della partecipazione – finalizzato alla raccolta dei contributi dei soggetti interessati a formulare proposte e progetti inerenti l'attuazione degli obiettivi e degli indirizzi della nuova pianificazione contenuti nella documentazione di avvio messa a disposizione.

L’Amministrazione ha quindi pubblicato uno specifico “Avviso Pubblico per la partecipazione alla formazione del Piano Operativo ai sensi del comma 8 dell'art. 95 L.R. n. 65/2014 e dell'art. 13 Reg.to n.32/R/2017

Facendo seguito alle precedenti informative, ricordiamo che, ENTRO IL 24-01-2022 - i soggetti interessato potranno accedere alla piattaforma di segnalazione appositamente predisposta ed inserire un marcatore per la segnalazione da trasmettere all'ufficio di Piano del Comune.

La procedura è estremamente semplice e necessita di pochi minuti.

Sottolineiamo che la procedura fa parte del processo partecipativo, ANTICIPATORE, rispetto alla formazione dello strumento. Non si tratta, pertanto, della raccolta formale di Osservazioni su uno strumento già adottato, (procedura regolamentata dalla normativa e che sarà avviata dopo l'adozione formale dello strumento).

L'Amministrazione non ha alcun obbligo nè di risposta, nè di motivazione in merito alla eventuale mancata inclusione delle proposte presentate, all'interno del progetto di Piano che andrà in adozione - una volta formato - con specifica delibera del Consiglio Comunale.

Tutta la documentazione di avvio della formazione del Piano, come già segnalato, è disponibile al seguente indirizzo:

JCityGov Albo Pubblicazioni (comune.livorno.it)

La piattaforma di segnalazione delle proposte (inserimento del Marker della proposta), è raggiungibile a questo indirizzo:

https://livornosit.ldpgis.it/contributi_gmaps/index.php

Ricoprdiamo che la piattaforma di cui al link precedente, è l'unica modalità riconosciuta per la presentazione delle proposte o dei progetti, entro la scadenza prevista nell'Avviso che, per comodità, alleghiamo.

 

Allegati


AVVISO

Argomenti
Condividi

Altri articoli di Urbanistica, Infrastrutture e Portualità

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Edilizia

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP