PMI DAY 2021 – Invito alle aziende a partecipare

19 novembre 2021

PMI DAY 2021 – Invito alle aziende a partecipare

Il prossimo 19 novembre si celebrerà la dodicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese - PMI DAY 2021, organizzata da Piccola Industria in collaborazione con le Associazioni di Confindustria.

L’iniziativa, si propone di rafforzare la percezione del ruolo sociale dell’impresa, mostrare le passioni e le competenze del mondo produttivo, comunicare un valore che   prodotti e i servizi da soli non riescono a far percepire.  È un’occasione per far scoprire direttamente   l’azienda come motore di sviluppo, luogo di innovazione, “comunità” che interagisce ed è parte propulsiva  del territorio. I giovani e  gli insegnanti che partecipano alle visite, hanno modo di capire  quali sono gli  sbocchi occupazionali offerti dal territorio, quali i profili ricercati dalle aziende e le competenze da sviluppare.

Il tema dell’edizione di quest’anno è la SOSTENIBILITA che può essere declinato in tutti i suoi aspetti: ambientale, sociale ed economica per uno sviluppo basato su un utilizzo efficiente delle risorse naturali e che guardi alla riduzione delle disuguaglianze e all’inclusione sociale, in grado di dare vita ad una crescita duratura e ad un benessere diffuso, in linea con gli obiettivi definiti dall’Agenda 2030 dell’ONU.

Nelle allegate Linee Guida 2021 sono descritte tutte le informazioni utili per l'organizzazione della Giornata.

In considerazione del momento, sarà possibile aderire all’iniziativa, anche organizzando visite virtuali; segnaliamo che nelle line Guida sono riportate procedure come se l’organizzazione partisse nel periodo estivo, ma per i motivi già richiamati, queste dovranno essere dovranno essere semplificate.

Nel caso voleste proporvi per organizzare una visita aprendo le porte alla vostre aziende, vi preghiamo di comunicarlo alla nostra  segreteria PI (lazzerini@confindustrialivornomassacarrara.it).

Linee Guida Pmi Day 2021

Altri articoli di Comunicazione