Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese

Fac-simile attestazioni camerali su dichiarazioni delle imprese di sussistenza "causa di forza maggiore" da Covid-19

Ad integrazione della nostra comunicazione del 26 marzo u.s. si allega il fac-simile con il quale le Camere di Commercio, a seguito della richiesta delle imprese, rilasciano la dichiarazione in lingua inglese sullo stato di emergenza in Italia conseguente all'emergenza epidemiologica da COVID-19 e sulle restrizioni imposte dalla legge per il contenimento dell'epidemia.

Molti contratti in essere all'estero prevedono infatti la necessità di produrre tale attestazione per poter invocare la "causa di forza maggiore" e far fronte all'inadempimento delle obbligazioni, per evitare di incorrere, in mancanza, nell'eventuale risoluzione dei contratti, con pagamento di penali e mancato rientro dai costi della commessa già sostenuti.

Fac-simile CCIAA dichiarazione causa forza maggiore

Altri articoli di Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese

Certificazioni