Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese

Principali azioni Business Community G20 per il contrasto alla pandemia

La diffusione del Covid-19 sta avendo effetti dirompenti sia sulla popolazione che sul sistema industriale mondiale. L'intera business community internazionale è pianamente consapevole di come per affrontare la pandemia sia necessaria una risposta globale, da realizzarsi attraverso il massimo coordinamento fra governi, imprese e istituzioni.

Nella nota allegata sono riassunte le principali iniziative sinora avviate in ambito G20 per chiedere l’adozione di misure urgenti che permettano innanzitutto di limitare il diffondersi del Covid-19 sulla popolazione e contenerne gli effetti sul sistema economico e finanziario.

Ciascuna di esse è stata promossa e sostenuta da Confindustria e dalle altre associazioni industriali europee.

Nota Business Community G20

Altri articoli di Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese