Vincitori del Concorso "Best Performer dell'Economia Circolare" 2019/2020 - Confindustria

Anche la seconda edizione 2019/2020 del Concorso ideato da Confindustria con il supporto di 4.Manager e la collaborazione di Enel X, è stata un grande successo!

210 le aziende partecipanti, un segnale incoraggiante che evidenzia quanto i temi della sostenibilità e dell’economia circolare siano sempre più fondamentali per lo sviluppo e la competitività del sistema industriale italiano.

Le candidature pervenute sono state valutate dal Comitato Tecnico Scientifico di progetto e l’analisi realizzata ha evidenziato come tutte le iniziative ed i progetti proposti siano meritevoli di valorizzazione perché orientate a fare dell’economia circolare e della sostenibilità un driver di sviluppo su cui incentrare anche le strategie di comunicazione dell’impresa. Va quindi a tutte le aziende partecipanti il plauso di Confindustria e dei partner coinvolti per l’investimento umano, economico e culturale che stanno facendo su questi temi.

Le regole del concorso prevedono di giungere alla redazione di una graduatoria basata sulle informazioni ed i materiali che ciascun candidato ha fornito. In molti casi le differenze nel punteggio assegnato sono state minime, ma necessarie per poter individuare il vincitore di ciascuna categoria.

Nella tabella che segue siamo quindi lieti di comunicare il podio con i primi classificati per ognuna delle 6 categorie principali e per i premi speciali previsti.

La premiazione dei vincitori si terrà il prossimo 28 febbraio 2020 dalle ore 10 alle 13 nell’ambito della manifestazione Connext 2020, presso il MiCo di Milano (Viale Eginardo 7 – Sala Brown 3).

Si tratterà di un importante appuntamento all’interno dell’evento di partenariato industriale Connext 2020, cui è possibile partecipare gratuitamente registrandosi come visitatore al seguente link

Grazie a tutti i partecipanti al concorso, di cui a breve pubblicheremo le storie nell'area Case History del sito e congratulazioni ai vincitori per i risultati raggiunti.

Arrivederci alla prossima edizione del concorso 2020/2021!

Graduatorie Concorso Best Performer dell'Economia Circolare 2019/2020
(il vincitore di ogni categoria è evidenziato in verde)

Categoria Classifica Azienda
Grande Impresa Manifatturiera 1 Mapei spa