Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese

Roadshow per l'internazionalizzazione delle PMI: La Spezia, 14 novembre 2019

Il Roadshow per l’internazionalizzazione “Italia per le Imprese” è un’iniziativa nata per affiancare le PMI che intendano individuare nuove opportunità di affari legate all’internazionalizzazione e affrontare la sfida nei mercati mondiali.

La prossima tappa del road show organizzata da ICE-Agenzia in collaborazione con Confindustria La Spezia e Confindustria Livorno Massa Carrara assieme alla Regione Liguria, si terrà a La Spezia il 14 novembre p.v. dalle ore 9,15  presso il Terminal Crociere, Largo Michele Fiorillo.

Il programma si articola in due sessioni:

Dalle 9:15 alle 11:00 sessione seminariale aperta dai partner territoriali, con relatori di Prometeia, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, delle Agenzie pubbliche ICE e SACE SIMEST che illustrano gli scenari internazionali, gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.

Dalle 11:00 alle 16:00 gli imprenditori possono richiedere incontri individuali con i rappresentanti delle istituzioni per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercato personalizzata.

La partecipazione è gratuita.

Le aziende che prenderanno parte alla manifestazione beneficeranno di condizioni agevolate riguardo i servizi di ICE-Agenzia.

Inoltriamo il programma in allegato, invitando a comunicare l’interesse a partecipare ai nostri uffici: prosperi@confindustrialivornomassacarrara.it; baldini@confindustrialivornomassacarrara.it

Altri articoli di Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese