Urbanistica, Infrastrutture e Portualità

ARCHITETTURA: Scali Urbani - Segnalazione Manifestazione Internazionale

Livorno, 11-12-13 Giugno

L'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della provincia di Livorno, ci segnala la 1° rassegna internazionale di Architettura promossa a Livorno, che si svolgerà nei giorni  11, 12 e 13 giugno 2019 in Fortezza Vecchia.

La manifestazione - presentata nella Conferenza Stampa del 31 Maggio u.s., - prevede: Tavole rotonde, lecture con ospiti di prestigio, un
concorso di fotografia, il giro in battello dei fossi e la visita del Museo della Città.

La rassegna - che mira ad avvicinare l'Architettura alla società civile - gode dei patrocini di: Consiglio Architetti d’Europa, Consiglio Nazionale Architetti PPC, Federazione Architetti PPC Toscani, INU – Istituto Nazionale di Urbanistica, Regione Toscana,  Comune di Livorno, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Ance Toscana, Anci Toscana, AAA Italia (Associazione Nazionale Archivi di Architettura Contemporanea) e  Do.Co.Mo.Mo. Italia (Documentation Conservation Modern Movement), Fondazione Inarcassa.

Il programma dell'iniziativa è visionabile sul portale dell'Ordine degli Architetti di Livorno al SEGUENTE LINK

Ulteriori iniziative collaterali, sono invece elencate a QUESTO LINK

Altri articoli di Urbanistica, Infrastrutture e Portualità