Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Urbanistica, Infrastrutture e Portualità
Login
Esci

APPALTI PUBBLICI: il Consiglio Regionale Toscano approva la sperimentazione sul DURC di congruità

 

Nella seduta del 9 e 10 Aprile, il Consiglio Regionale della Toscana ha approvato due proposte di Legge (la 332 e la 352, riunite in un unico testo) in ma\eria di procedure di aftidamemo di lavori.

Il testo nasce dal Protocollo d‘Inlesa soltoscritlo lra Regions Toscana, ANCI Toscana, CGIL, CIS, UIL, ANCE Toscana, Confcooperative Toscana, Legacoop Toscana, AGCI Toscana, CNA Toscana, Confanigianalo Edilizia Toscana il 14 Gennaio scorso. e prevede alcune modifiche della legge reglonale 13 luglio 2007 n. 38 (Norme in maleria di contratri pubbllci e relative disposizioni sulla sicurezza e regolarità del lavoro).

La novità più importanti sono la sperimentazione del DURC di congruita e l'lintroduzione del sorteggio con quota riservata alle imprese regionali
nelle procedure ristrette.

Vista la approvazione di alcuni emendamenti discussi in sede di approvazione della proposta di Legge, non é al momento disponibile il testo coordinato della Legge approvata in Consiglio, che renderemo disponibile quanto prima.

Al di la delle modifiche che potrebbero essere styate introdotte, riteniamo comunque utile segnalare il testo originario delle proposte 332 e 352 unificate, andato in Aula, che può essere scaricato a QUESTO LINK

 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Urbanistica, Infrastrutture e Portualità

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Edilizia

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP