Presentazione Rapporto Economia Massa Carrara, 12 luglio 2018 ore

La Camera di Commercio di Massa-Carrara e l’Istituto di Studi e Ricerche organizzano, per il 12 luglio pv dalle ore 17.30 presso i giardini del Museo del Marmo di Carrara (in viale XX Settembre, Località Stadio), la presentazione del Rapporto sull’Economia della provincia di Massa-Carrara relativo all’anno 2017.
Presenzierà nell’occasione il Dott. Fedele De Novellis, economista e partner di Ref Ricerche, che farà alcune riflessioni sulla situazione economica locale cercando di inquadrarla all’interno delle dinamiche nazionali ed internazionali.

La serata sarà arricchita anche dalla premiazione alla Fedeltà al Lavoro degli imprenditori e dipendenti che svolgono o hanno svolto attività di lavoro da più di 30 anni e, dato il contesto ambientale in cui ci troviamo, da una breve riflessione tenuta dal Prof. Enrico Dolci sull’importanza ed unicità dei temi culturali trattati all’interno del Museo del marmo e della Biblioteca camerale, con possibilità di visitarne i rispettivi locali.

La serata si concluderà con un light buffet dinner organizzato da Coldiretti Massa-Carrara e da FLAG “Alto Tirreno”.

Per problemi organizzativi, vi chiediamo la cortesia di pre-registrarvi, riempiendo il form presente a questo link http://www.ms.camcom.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3030

Questo il programma dell'incontro::

ore 17:30 – Registrazione partecipanti
ore 18:00 – Dino Sodini, Presidente della Camera di Commercio, Saluti
ore 18:10 – Sindaci di Carrara, Massa e del Presidente della Provincia, Saluti
ore 18:20 – Vincenzo Tongiani, Presidente ISR, Introduzione al Rapporto Economia 2018
ore 18:30 – Marcesini Massimo e Daniele Mocchi, Istituto di Studi e Ricerche, Presentazione del Rapporto Economia 2018
ore 19:00 – Fedele De Novellis, Economista e Partner di Ref ricerche, Riflessioni sulla situazione economica del territorio
ore 19:30 – Dino Sodini, Presidente della Camera di Commercio, Presentazione dei progetti CreaInRete
ore 19:45 – Prof. Enrico Dolci, Deputazione di Storia Patria, Introduzione ai temi culturali del Museo del Marmo e della Biblioteca camerale (per l’occasione ci sarà la possibilità di visitare il Museo e la Biblioteca)

ore 20:00 – Premiazione della Fedeltà al Lavoro

ore 21:00 – Light buffet Dinner organizzato da Coldiretti Massa-Carrara e dal FLAG “Alto Tirreno”