Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Urbanistica, Infrastrutture e Portualità
Login
Esci

MEZZI D'OPERA: Deroga temporanea alla circolazione sulla viabilità del centro di Cecina (LI)

Ordinanza 82/2018

 

A seguito di una specifica richiesta di Confindustria Livorno e Massa Carrara, il Dirigente della Polizia Municipale di Cecina ha emanato l'Ordinanza 82/2018 che consente - sino al termine dei lavori sulla SS1 Aurelia da parte di ANAS (con relativa chiusura dell’accesso/uscita Variante Aurelia Cecina Nord) - l'utilizzo in deroga della viabilità urbana interna, per i veicoli superiori alle 6t, AI SOLI MEZZI D'OPERA.

Tale necessità deriva dall'impossibilità di poter percorrrere una viabiltà che garantisca sicurezza alternativa all'autostrada, infrastruttura - quest'ultima - ove i mezzi d'opera sono autorizzati a circolare solo previo ottenimento di una specifica autorizzazione annuale dietro corresponsione di un contributo.

L'Amministrazione Comunale, recependo le criticità segnalate dall'Associaizone - ha quindi deciso di concedere una deroga al divieto di circolazione, permettendo così ai mezzi d'opera di poter attraversare il centro di Cecina senza essere costretti a percorrere l'autostrada con i conseguenti costi aggiuntivi per l'ottenimento dell'autorizzazione annuale. La deroga, in vigore dal 14 Maggio p.v., sarà in vigore sino alla riapertura del raccordo.

Il testo dell'Ordiannza è reperibile al seguente link: www.comune.cecina.li.it/jattipubblicazioni/AttiPubblicazioni?servizio=Link&rifAtto=OR/2018/82


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Urbanistica, Infrastrutture e Portualità

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Trasporti

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP