
Formazione
Benvenuto
Benvenuto
Industria, Rossi apre a Solvay - La Nazione Rosignano sabato 16 luglio
ROSIGNANO INCONTRO A PALAZZO STROZZI CON IL PRESIDENTE JOURQUIN
«La Toscana ha bisogno di potenziare le sue industrie»
— ROSIGNANO —
ACCELERARE, nel rispetto delle procedure, il rilascio di concessioni, supportare progetti di ricerca e formazione, favorire modalità di integrazione sempre più strette con il territorio. E’ questa in sintesi la strategia delineata dal presidente della Regione Enrico Rossi nei confronti delle imprese che intendono investire in Italia e delle multinazionali che, insediate nella regione, sono intenzionate a radicarsi ancora di più. Il presidente Rossi ne ha parlato ieri a Palazzo Strozzi Sacrati con i rappresentanti del vertice della Solvay, il presidente del gruppo Christian Jourquin, Marco Martinelli, country manager Solvay Italia e Michèle Huart, direttore dello stabilimento di Rosignano. All’incontro erano presenti anche l’assessore regionale Gianfranco Simoncini e il sindaco di Rosignano Alessandro Franchi.
«QUESTA VISITA – ha detto tra l’altro il presidente Rossi – ci impegna rispondere in modo sempre più adeguato alle esigenze che ci vengono rappresentate. Vogliamo ottenere un nuovo sviluppo manifatturiero e industriale. Alla presenza della Solvay – ha proseguito il presidente Rossi – attribuiamo un valore decisivo per tutto un sistema di imprese».
Il presidente Christian Jourquin ha illustrato l’evoluzione del Gruppo che, dopo la cessione del settore farmaceutico, sta completando il programma di acquisizione amichevole della Società Rhodia, che si perfezionerà verso la fine di agosto e ha parlato dei programmi e progetti di Solvay che intende affermarsi nell’immediato come leader mondiale della chimica sostenibile. Nel territorio toscano Solvay si propone di consolidare le attività dei siti di Massa e Rosignano. Si è parlato naturalemnte anche del progetto del rigassificatore e dell’uso della risorsa acqua.
Altri articoli di Formazione

News Correlate


Scopri anche...

Aziende che si occupano di
Lavoro Previdenza
Servizi alle Imprese e Tecnologie Innovative
![]() |
VIALE CARDUCCI 27 57122 LIVORNO (LI) |
UNIPOLSAI ASSICURAZIONI AG. GENERALE DIV. SAI DI LUCA BARBAGLI
Servizi alle Imprese e Tecnologie Innovative
![]() |
VIA ROMA, 23B 57025 (LI) |
Servizi alle Imprese e Tecnologie Innovative
![]() |
VIA STRASBURGO 39 57023 (LI) |

CONFINDUSTRIA TOSCANA
CENTRO E COSTA
Delegazione di Livorno
Via Roma, 54 - 57126 Livorno
Tel. +39.0586.263011
Fax +39.0586.804192
Delegazione di Massa Carrara
Viale XX Settembre 118, 54033 - Carrara (MS)
Tel. +39.0585.846326
Fax +39.0585.841901
Email segreteria.lims@confindustriatoscanacentroecosta.it
PEC info@pec.confindustrialivornomassacarrara.it
CONFINDUSTRIA
LIVORNO
MASSA CARRARA
Via Roma, 54
57126 Livorno