Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Formazione
Login
Esci

Limoncino, stasera la protesta si sposta in consiglio comunale - Il Tirreno Livorno

 

Il comitato: «Politici sordi, siamo esasperati»  
 
LIVORNO. «Siamo esasperati. Ha capito? Esasperati». Lo ripete tre volte, Rosaria Scaffidi, portavoce del comitato nato a fine estate per dire no alla discarica del Limoncino. Lo ripete alla vigilia di un consiglio comunale (stasera alle 21) che si preannuncia già caldissimo. E non solo per la comunicazione annunciata dal sindaco sull’Autorità Portuale.
 «Da cinque mesi - esplode Scaffidi - gli abitanti protestano all’angolo tra via del Limoncino e via della valle Benedetta. Un presidio a oltranza che forse in città non ha precedenti. Eppure nessuno ci ascolta: dov’è il Comune? Dov’è la Provincia? I nostri politici non fanno altro che giocare al rimpallo delle responsabilità. E’ possibile restare solo a guardare in attesa che si pronunci la Procura? Si assumano le loro responsabilità, visto che agli abitanti non hanno mai chiesto niente...».
 Per stasera è convocato il primo consiglio comunale del 2011. «Chiederemo di prendere la parola prima dell’avvio - anticipa Scaffidi - perché non è possibile che la polica faccia finta di essere sorda».


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Formazione

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Lavoro Previdenza

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP