
Formazione
Benvenuto
Benvenuto
Vendita Lucchini, al sindaco piace l'ipotesi del gruppo italiano - Il Tirreno Piombino
Beltrame promosso
PIOMBINO. «Apprendiamo con piacere l’ipotizzato interesse di due soggetti per l’acquisizione del Gruppo Lucchini». Il sindaco Anselmi (nella foto) interviene sui rumours relativa all’interessamento del gruppo Beltrame e dal Fondo Apollo per le quote del gruppo siderurgico.
«Pur non conoscendo ancora nel dettaglio la situazione delle imprese interessate - afferma il sindaco - monitoriamo con attenzione l’evolversi della vicenda come abbiamo fatto durante tutto il corso dell’estate».
Il nome del gruppo Beltrame ha un “suono” piacevole per Anselmi. «Ci pare che il gruppo italiano risponda alle caratteristiche in grado di conferire potenzialità interessanti allo stabilimento. Auspichiamo pertanto che questa possa essere considerata un’evoluzione positiva della vicenda, in grado di dare allo stabilimento di Piombino una funzione di rilievo». «E’ importante - conclude il sindaco - che presto si verifichi un avvicendamento all’interno del gruppo e dello stabilimento, e che si possa tornare a parlare di piani industriali e di certezze per i lavoratori».
Altri articoli di Formazione

News Correlate


Scopri anche...

Aziende che si occupano di
Lavoro Previdenza
Servizi alle Imprese e Tecnologie Innovative
![]() |
VIALE CARDUCCI 27 57122 LIVORNO (LI) |
UNIPOLSAI ASSICURAZIONI AG. GENERALE DIV. SAI DI LUCA BARBAGLI
Servizi alle Imprese e Tecnologie Innovative
![]() |
VIA ROMA, 23B 57025 (LI) |
Servizi alle Imprese e Tecnologie Innovative
![]() |
VIA STRASBURGO 39 57023 (LI) |

CONFINDUSTRIA TOSCANA
CENTRO E COSTA
Delegazione di Livorno
Via Roma, 54 - 57126 Livorno
Tel. +39.0586.263011
Fax +39.0586.804192
Delegazione di Massa Carrara
Viale XX Settembre 118, 54033 - Carrara (MS)
Tel. +39.0585.846326
Fax +39.0585.841901
Email segreteria.lims@confindustriatoscanacentroecosta.it
PEC info@pec.confindustrialivornomassacarrara.it
CONFINDUSTRIA
LIVORNO
MASSA CARRARA
Via Roma, 54
57126 Livorno