Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Economia, Fisco e Diritto di Impresa
Login
Esci

INDUSTRIA 4.0 Due seminari di Confindustria Livorno Massa Carrara e Confindustria nazionale

 

Confindustria Livorno Massa Carrara organizza due importanti seminari sui temi di INDUSTRIA 4.0, in collaborazione con Confindustria nazionale. Si tratta delle seguenti iniziative:

 

E’ un workshop che vede coinvolti partner strategici come l'Università LUISS Guido Carli, la Scuola Superiore S. Anna e altri  centri di ricerca del territorio, ai quali si affiancheranno le  imprese che hanno già avviato un percorso di trasformazione digitale e che ci aiuteranno ad affrontare il tema. Tra queste, è prevista la testimonianza di Roberto PUCCI, della nostra associata PROMETEC SRL.

Si tratta del primo seminario formativo del Digital Innovation Hub Toscana, l’Hub fondato da Confindustria Toscana, Ance Toscana e dalle cinque territoriali regionali (Confindustria Firenze, Confindustria Toscana Nord, Unione Industriale Pisana, Confindustria Toscana Sud e la nostra Associazione), per accompagnare le imprese verso le opportunità e i finanziamenti dell’industria 4.0.

 

GIOVEDI’ 1 MARZO ORE 9,30 – Auditorium Multimediale di Confindustria Livorno Massa Carrara, via Roma 54 Livorno

Sarà nostra ospite  Francesca MARIOTTI, direttore dell’Area Politiche Fiscali di Confindustria nazionale che oltre ad affrontare le novità per le imprese contenute nella Legge di Bilancio 2018, effettuerà un approfondimento sugli incentivi riguardanti gli investimenti delle imprese in ottica 4.0, con chiarimenti riguardanti le “certificazioni” correlate all’iper ammortamento e il nuovo credito d’imposta per la formazione.

Matteo TRUMPY, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Livorno,  tratterà un tema di grande rilievo: la fatturazione elettronica, i cui obblighi scatteranno per tutti i soggetti IVA dal 1 gennaio 2019.

Il convegno è accreditato per la formazione professionale continua degli iscritti all’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili e prevede l’attribuzione di n. 3 crediti formativi

Sarà possibile anche partecipare in videoconferenza dalle delegazioni di Piombino e Carrara di Confindustria

 

Entrambi i seminari sono GRATUITI.

 

PROGRAMMA DEI LAVORI E MODALITA' DI ISCRIZIONE SONO DISPONIBILI CLICCANDO QUI

 

Per informazioni: Silvia CIVALLERI, tel. 0586.263029 – civalleri@confindustrialivornomassacarrara.it

Allegati


INVITO SEMINARIO 1 MARZO
INVITO SEMINARIO 23 FEBBRAIO

Argomenti
Condividi

Altri articoli di Economia, Fisco e Diritto di Impresa

News Correlate

Aziende che si occupano di

Indagini

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP